«A tutte le Giulia, ai bambini senza nome», spettacolo teatrale contro la violenza di genere

Fidapa Modoetia Corona Ferrea, con il sostegno del Comune di Monza, assessorato alle Pari Opportunità, quello di Unione Nazionale Vittime Lombardia e con il sostegno di Slc Law Firm è lieta di presentare un progetto per sensibilizzare contro la violenza di genere unico nel suo genere. Il testo teatrale dal titolo “A tutte le Giulia, ai bambini senza nome” ideato, scritto e diretto da Laura Marinaro e interpretato dall’attrice Carlotta Oggioni, con la collaborazione in voice over di William Angiuli, e del tecnico audio e luci Federico Scanziani, debutterà al Teatro Binario 7 il 23 ottobre 2024 alle 21.

«Si tratta di un monologo in cui una delle tante donne uccise dal proprio compagno mentre aspettavano un figlio, racconta la sua storia al nascituro – racconta l’autrice Laura Marinaro - Un testo forte e toccante che getta luce sui meccanismi della manipolazione affettiva e del narcisismo patologico di alcuni uomini, ricordando le tante donne che negli anni hanno perso la vita per mano di quello che credevano fosse un uomo».

L’idea è nata dalla storia di Giulia Tramontano, la ventisettenne incinta al settimo mese del piccolo Thiago, uccisa dal proprio compagno Alessandro Impagnatiello il 27 maggio del 2023. Tuttavia il testo non racconta la storia di Giulia, ma quella di molte altre donne che hanno vissuto lo stesso destino, donne che verranno ricordate nello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA