Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Domenica 30 Giugno 2013
A Casatenovo omaggio
alla musica di Cat Stevens
Una serata fuori dall’ordinario: in piazza Mazzini è previsto l’appuntamento con lo spettacolo in musica: “Da Cat Stevens a Yusuf Islam - Non ho mai voluto essere una pop star”
Per Casatenovo una serata
fuori dall’ordinario quella di oggi, visto che dalle 21 circa in piazza Mazzini è previsto l’appuntamento con lo spettacolo in musica: “Da Cat Stevens a Yusuf Islam - Non ho mai voluto essere una pop star”.
Si tratta di un evento in musica per raccontare la biografia di una delle più importanti (e belle) voci della canzone anni ’70. Massimo Valagussa, Riccardo Perego, Silvia Brighenti, Giandomenico Borelli e Valentina De Capitani racconteranno, infatti, in musica la storia di Cat Stevens (oggi Yusuf Islam ) riproponendo alcune delle sue più significative canzoni. Totalmente incentrato sulla (controversa) vita di Cat Stevens e sulle sue canzoni si terrà questo il concerto-spettacolo dal titolo “Da Cat Stevens a Yusuf Islam - Non ho mai voluto essere una pop star”, vuole ripercorrere la vita, artistica e non, del personaggio Cat Stevens, attraverso sia racconti che le sue bellissime canzoni.
Sul palco Valagussa (chitarra e voce), Perego (chitarra), Borelli (contrabbasso), la Brighenti (piano e djembè) e la De Capitani (voce e djembè) saranno accompagnati dalle voci narranti, fra le altre, di Paolo Motta ed Alice Giovenzana.
L’artista londinese (oggi 64enne) nacque con il nome di Steven Demetre Georgiou, assunse il nome d’arte di “Cat Stevens” (pare su consiglio di un’amica che diceva avesse gli occhi di gatto) per poi convertirsi all’islamismo e assumere definitivamente il nome di Yusuf Islam. Figlio di padre greco-cipriota e madre svedese, nel periodo della “Swingin’ London” Stevens rappresentò a lungo un certo modo d’intendere l’essere cantautore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA