Sono un lavoratore a Lecco che nella pausa pranzo da alcuni anni frequenta la piscina e la palestra del "Bione" e che pertanto deve lasciare la vettura nel parcheggio antistante l'ingresso della piscina (quello che é stato riasfaltato poche settimane fa).
In allegato vi invio la denuncia da me presentata ai carabinieri di Lecco per il tentativo di scasso che è stato effettuato alla mia vettura l'altro giorno e vi invio la stessa denuncia da me presentata anche l'anno scorso (pochi giorni prima) per lo stesso evento.
Frequentando il centro sportivo mi capita spesso di parlare con persone che hanno anche loro subito danni , furti simili. All'interno del centro ci sono molti armadietti che non si possono chiudere perché la chiusura è stata forzata.
Molto spesso nel parcheggio si vedono vetri infranti ecc. Pochi giorni fa abbiamo visto che durante una notte nello stesso parcheggio era anche stato fatto bruciare un camper . Ho segnalato la cosa ai carabinieri i quali mi hanno risposto che anche da parte loro hanno fatto divrse segnalazione in Comune affinchè fossero installate nella zona delle telecamere ecc, ma al momento non e' stato fatto nulla
Chiedo di voler prendere in considerazione seriamente e concretamente la richiesta di installare in detto parcheggio delle telecamere atte a scoraggiare e individuare chi commette tutti questi reati , come oramai si fa ( purtroppo) il tutte le città perchè la situazione è insostenibile . In caso contrario saro' costretto a non frequentare piu' il centro.
Claudio Oggioni
Lecco
Ha ragione, caro Oggioni. Per quanto sia triste ammetterlo, solo le telecamere possono quantomeno attenuare l'impatto del fenomeno. Il centro sportivo del Bione ha già tanti problemi di suo e non è il caso di aggiungerne altri. Giro la sua sollecitazione all'assessore alla partita e al comandante della Polizia locale, Franco Morizio che, sul tema, è assai sensibile.
Ernesto Galigani
[email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA