Vannacci sospeso da vice presidente dei Patrioti

Roberto Vannacci "è stato sospeso nelle funzioni di vicepresidente del gruppo". Lo afferma ai cronisti il capodelegazione dei lepenisti Jean-Paul Garraud, interpellato al termine di una conferenza stampa organizzata dai Patrioti.

STRASBURGO - Roberto Vannacci "è stato sospeso nelle funzioni di vicepresidente del gruppo". Lo afferma ai cronisti il capodelegazione dei lepenisti Jean-Paul Garraud, interpellato al termine di una conferenza stampa organizzata dai Patrioti. Il caso della possibile sospensione di Vannacci risale a prima dell'estate quando era emersa la possibilità che le funzioni dell'ex generale fossero congelate.

Sul caso Open Arms, intervenendo in difesa di Salvini si è espressa l'eurodeputata ungherese di Fidesz, Kinga Gal, vicepresidente del gruppo dei Patrioti per l'Europa"Chi difende i confini nazionali oggi è minacciato e processato. Prima l'Ungheria è stata punita con una sentenza della Corte Ue, solo per aver protetto i nostri confini e ora vediamo che sotto accusa ci è finito Matteo Salvini. La posizione di patrioti è chiara, i confini devono essere protetti e le Ong devono smettere di trasportare i clandestini in Europa. Noi stiamo con Salvini". Presenti in aula i rappresentati di tutti i partiti membri del gruppo dei Patrioti, tra cui gli eurodeputati della Lega al completo, i francesi del Rassemblement National e gli spagnoli di Vox.
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA