Sport / Merate e Casatese
Domenica 08 Agosto 2021
Zironelli: «Eravamo “gommati”
Bisogna avere maggior freschezza»
Il mister bluceleste commenta il pareggio (1-1) del Lecco nell’amichevole con la Casatese.
È uno Zironelli irritato e preoccupato a Casatenovo al termine dell’amichevole terminata 1-1 tra Casatese e Lecco: «Buso ha preso due punti in testa ed è uscito. Lora ha sentito un dolore alla coscia ed è dovuto uscire. La verità? Il campo (sintetico, ndr) era troppo duro; io avevo chiesto di rinviare di una decina di giorni questa amichevole ma non è stato possibile. Sapevo che si rischiavano infortuni. Nostri e loro. Purtroppo così è stato».
Rischioso anche perché arrivano prestazioni non brillanti: «Eravamo “gommati” (imballati, ndr), al punto che, anche in avanti, non siamo riusciti a creare molto. Ma è normale in questa fase della preparazione. Arrivi a un punto dove sei troppo affaticato e non solo: siamo venuti a Casatenovo in un numero contato. In quindici. Anche per questo, secondo me, era meglio se non si disputava. Qualcosa di buono si è visto nel tentativo di giocare alto. Ma per farlo, bisogna avere maggiore freschezza e agonismo che ora manca per via della fatica...».
Ora la Reggiana (neoretrocessa dalla B): «Sarà bello - continua Zironelli - soprattutto perché giocheremo in casa e finalmente potremo farci vedere dai nostri tifosi (mille i biglietti in vendita, ndr). Un’occasione importante, una partita vera. A Casatenovo si sono viste anche belle cose (il gol di Haidara, ndr), e naturalmente grazie ai giocatori più leggeri che vanno in forma prima. Davanti rivedremo alcune cose: la fatica si è vista soprattutto nelle nostre punte, che hanno avuto più difficoltà. Per via dell’intensità con la quale la Casatese ha giocato, che si è chiusa bene e poi per limiti da carico di lavoro».
«Per fortuna nessuno si è fatto male seriamente - la chiosa -, anche se cominciamo a essere contati. Soprattutto a centrocampo dove, fuori Moleri e Galli che ne avranno per un po’; e Lora, gli unici pronti (fra gli interni, ndr) restano Lakti e Kraja».
© RIPRODUZIONE RISERVATA