Sport / Lecco città
Sabato 12 Maggio 2012
Zangari e l'acquisto del Lecco
«Punto solo sulla maggioranza»
«Non ero arrivato per prendere il Lecco, ma poi mi sono tuffato in questa avventura per cucire una situazione che ritenevo potesse essere da supportare. E ora sto pensando ad acquisire la maggioranza non tutte le quote». Il socio della Calcio Lecco Salvo Zangari risponde così alla famiglia Invernizzi sull'ipotesi di acquisire le quote della società in loro possesso a titolo gratuito.
Non commenta le decisioni della società, dopo il comunicato che annunciava la volontà del gruppo Invernizzi di cedergli tutte le quote (il 79%) in suo possesso gratuitamente. Ma fa alcune precisazioni utili a capire su quale scenario intende muoversi per il futuro.
E dichiara: «Quello che posso dire - afferma il socio bluceleste - , al di là del restare un po' stupito dei modi di questa comunicazione, è che nelle prossime giornate si valuteranno tutte le situazioni. Vedrò quali sono le reali intenzioni della proprietà e cercheremo di capire come muoverci insieme».
Salvo Zangari, però sgombra il campo sul fatto che la proprietà abbia problemi nei pagamenti di fine stagione. Secondo l'azionista di minoranza, la proprietà continuerà a fare il suo dovere sino alla chiusura di questa stagione tribulata. «Non credo proprio che Invernizzi metterà in crisi una situazione societaria che ha sempre preservato. Nella prossima settimana ci sarà un po' di lavoro per capire lo scenario, chiarirsi e capirsi. Non ero arrivato per prendere il Lecco, ma poi mi sono tuffato in questa situazione per cucire una situazione che ritenevo potesse essere da supportare. E ora sto pensando ad acquisire la maggioranza non tutte le quote».
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di sabato 12 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA