Sport / Lecco città
Mercoledì 03 Giugno 2015
Zanetti domani a Lecco
per firmare il contratto
Accordo vicinissimo con il fratello di Xavier - Il mister: «Penso spetti alla società ufficializzare. Io voglio vincere, con una squadra che lotti sempre»
Sergio Zanetti, 47 anni, domani dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla società bluceleste per la stagione 2015/16. L’ammissione, dopo le prime indiscrezioni, arriva direttamente dal trainer argentino: «Dovrei trovarmi domani (oggi per chi legge, n.d.r.): oramai dobbiamo solamente sistemare gli ultimi dettagli per cui spero che la società vi dica qualcosa presto. È giusto che siano loro a ufficializzare. Ho sentito Evaristo (Beccalossi), e siamo molto vicini. Per quanto mi riguarda manca soltanto la firma».
Poi l’allenatore che desterà più curiosità della prossima stagione in serie D, non solo perché è fratello del famosissimo Xavier nerazzurro, ma anche perché è all’esordio con una prima squadra, ammette: «Sono molto emozionato e per me è importantissima questa scelta che sto per fare. Al di là della mia grande esperienza da calciatore, fare l’allenatore è completamente diverso che giocare. Devo dimostrare di essere all’altezza di una prima squadra. Finora non mi posso lamentare perché è andata bene con i ragazzini, ma so che è molto importante per me e per l’ambiente fare bene anche con i grandi. È la ciliegina di quanto mi è successo in questi anni, come pure a Livorno. Prima o poi doveva succedere e so che se a Lecco la squadra gira bene i tifosi ci seguiranno».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 4 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA