World Master Games
Exploit di De Marcellis
Il mandellese vince il titolo nella specialità del duathlon sprint: «Non pensavo di farcela, ma la vittoria mi riempie d’orgoglio»
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 5 agosto
Bella affermazione per il dinamico atleta mandellese Roberto De Marcellis che vince la gara del duathlon Sprint del World Master Games 2013. Torino sta ospitando le gare sportive valide per i “giochi olimpici” riservati ai Master over 35 con la presenza di diciannovemila atleti provenienti da tutto il mondo.
L’Australia è la nazione, tra le 108 rappresentate, che ha portato a Torino il maggior numero di atleti: 2.954 per la precisione, mentre il Canada ne ha 2.749. L’Italia, padrona di casa, può contare su una rosa di 2.263 atleti. Nazioni come l’Armenia, le Bahamas, il Congo e altre diciotto nazioni, hanno un solo partecipante.
Nella prima giornata di gare arriva subito, come detto, un grande risultato per lo sport lecchese. Nella disciplina del Duathlon Sprint ( 5 km. di corsa, 20 km. di bici.2,5 km di corsa ), con le prove disputate nello splendido parco Valentino, arriva l’oro per il mandellese Roberto De Marcellis del Triathlon Lecco.
Felice il mandellese: «Mi riempe d’orgoglio il fatto che oltre a numerosi titoli italiani ed europei ad avere conquistato, sono riuscito a vincere il titolo mondiale in tutte le specialità previste del duathlon: lungo,due volte nel Classic ed ora anche nello Sprint. Ci tengo tanto a condividere questo trionfo con il mio amico Dino Beretta che mi ha sostenuto anche se lui è stato sfortunato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA