Volley, emozioni forti al Bione
In campo la Nazionale Master

Emozioni forti al palazzetto del Bione di Lecco dove ha giocato, contro il Cisano, la Nazionale azzurra dei Master in occasione dei 40 anni della società Alberto Picco. Gli azzurri hanno perso 3-0 ma lo spettacolo non è mancato con tanto pubblico ad applaudire. L'incasso andrà a favore del progetto «Un sogno oltre alla rete» di sport Education per la promozione della pallavolo per i ragazzi delle scuole del Camerun.

LECCO - Tutti in piedi ad ascoltare l'inno di Mameli perché, al palazzetto del Bione di Lecco, giocava la Nazionale italiana Master di pallavolo nella partita contro il Cisano inserita nei festeggiamenti dei primi quarant'anni della Picco Lecco.

Tanta gente al Bione (anche le ragazze di B2 della Picco con il coach Luca Borgnolo) per applaudire coloro che hanno fatto la storia della pallavolo italiana. Purtroppo non c'erano due pedine indubbiamente conosciute come Franco Bertoli e Luca Cantagalli impegnati agli Europei di beach volley. Ma l'Italia Master, dei vari Dametto, Vigna, Lanfranco, hanno dato spettacolo.
La partita, contro i ragazzi del Cisano, si è conclusa 3-0 per la compagine bergamasca di B/2 (17-25, 20-25, 13-25) ma è da rimarcare il fatto che, questi veterani della palla bianca, hanno messo in campo tanta grinta e voglia di volley.

Una serata carica di emozioni: dall'inno di Mameli con gli azzurri mano sul petto a cantare, con grande rispetto per quella maglia. Ed, alla fine, tutti in piedi, per salutare questi grandi campioni, ed il Cisano, che hanno regalato al pubblico del Bione, una gradevole serata di sport e di solidarietà. Già. Il ricavato della serata andrà al progetto «Un sogno oltre alla rete» di sport Education per la promozione della pallavolo per i ragazzi delle scuole del Camerun.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Volley 40° Picco Lecco