Sport / Lecco città
Venerdì 11 Marzo 2016
Vitari, non è mai troppo tardi
Il primo punto Atp a 37 anni
L’atleta del Tennis club Lecco ,vincendo nel primo turno del torneo Itf Excel Futures a Milano, è ientrato n classifica mondiale. Ok anche Lorenzo Frigerio
Primo storico punto Atp per il trentasettenne tennista pescatese Jonata Vitari del Tennis club Lecco, che entra di diritto nella classifica mondiale. Grande spettacolo tennistico nel rinnovato circolo dello Sporting club Milano 3 di Basiglio, sede del torneo Itf Excel Futures Italy F2 con in palio diecimila dollari.
Per i colori lecchesi in gara c’era l’esperto atleta Jonata Vitari, tennista di Pescate, ed il quotato Lorenzo Frigerio, atleta cresciuto nel circolo di Belledo del Tc Lecco.
Dopo tanti anni di attività agonistica, impegni e sacrifici, Vitari muove finalmente la classifica, grazie al successo ottenuto nel primo turno contro il quotato avversario Francesco Borgo (936 Atp) in una partita che si è conclusa in due set per il tennista lecchese, con parziali di 6/0, 6/4 conquistando così, come anticipato, il suo primo punto Atp ed entrando in classifica mondiale.
Vittorioso anche l’atleta di Lecco Lorenzo Frigerio che al primo turno ha sconfitto con un doppio 6/4, Manuel Mazzella (982 ATP). Purtroppo il cammino dei due nostri alfieri si è concluso al secondo turno del tabellone principale.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 12 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA