Sport / Lecco città
Lunedì 20 Aprile 2015
Vince la premiata ditta
Grattarolla & Petrella
Matteo e Luca a segno nel debutto tricolore. Fantastica doppietta per il trial made in Lecco. Il valsassinese: «Non si poteva iniziare meglio»
Grande impresa dei trialisti di Lecco Matteo Grattarola e Luca Petrella che vincono le due categoria più importanti nella prova d’esordio del Campionato italiano di trial.
Un inizio alla grande con la trasferta più lontana del “circus”, a Gubbio. Il “Gratta” , in sella alla Gas Gas, comincia benissimo nella Tr1 totalizzando solo due errori nelle 30 prove, di cui alcune veramente difficili, ma il momento di grazia del campione italiano offusca tutti gli altri pretendenti al successo.
Esordio più che positivo anche per Luca Petrella con la Gas Gas che rifila nella categoria Tr2 ben 26 lunghezze al secondo classificato, ovvero Davide Zaccagnini.
È Matteo Grattarola che parte subito in quarta confermando la sua strisciata vincente partita all’inizio del 2014 e che è continuata anche nella prima prova tricolore di questo 2015.Una vittoria quella del “poliziotto” valsassinese delle Fiamme Oro che lo mette in evidenza come il pilota da battere anche nel 2015. Secondo è lo spagnolo della Vertigo Francesc Moret con 31 errori e terzo Francesco Cabrini con 36.
Il pilota di Malgrate Luca Petrella fa nella terra di San Francesco un mezzo miracolo staccando tutti già nel primo giro confermando che i lecchesi in questo sport non sono secondi a nessuno. Il sedicenne pilota del Team Dlm si è messo in luce per alcvuni ardimentosi passaggi che gli altri concorrenti della sua categoria non hanno nepure tentato di fare. La sua forza è stata proprio sui grossi sassi dove ha fatto la differenza.
Neppure il tempo di festeggiare perchè oggi Luca Petrella prenderà il volo per il Giappone dove domenica correrà a Motegi la prova iridata con i colori dello Junior Trial Team Fmi nella categoria Giovani.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA