Sport / Lecco città
Martedì 25 Settembre 2018
Vince Orzinuovi
ma la Gimar tiene bene
Basket serie B. Ultimi test per la squadra di Paternoster che domenica 7 ottobre ospiterà la Rucker in campionato. Al torneo di Bernareggio un quarto posto su otto squadre e la sconfitta di misura nella finalina contro i bresciani
Ultima settimana di amichevoli questa, per la Gimar allenata da coach Antonio Paternoster prima dell’inizio di campionato con esordio in casa domenica 7 ottobre contro la Rucker San Vendemiano.
Si conclude con un - equo - quarto posto (su otto partecipanti) intanto, la missione della del Basket Lecco sul parquet di Bernareggio, per il torneo locale organizzato fra alcune franchigie di categoria. L’ultimo atto l’altro giorno, quando Lecco si è data da fare per limitare i danni contro una delle corazzate del categoria, Orzinuovi (serie B), che pure è riuscita a spuntarla 65-68, grazie a un finale da “punto a punto” in cui è emersa la miglior freschezza dei bresciani.
Nonostante alla fine siano arrivate due sconfitte in tre partite, coach Antonio Paternoster è certamente soddisfatto per la crescita del suo roster, soprattutto per i passi avanti mostrati nelle sfide contro Omegna e, appunto, Orzibasket.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 25 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA