Sport / Lecco città
Mercoledì 18 Marzo 2015
Vignali sull’impresa del Lecco
«Queste le vittorie più belle»
Il combattivo centrocampista bluceleste torna sulla prestazione di domenica. «Ora abbiamo le individualità che possono sempre fare la differenza in campo»
«Abbiamo le individualità che in questo momento possono fare la differenza». E sarà proprio questo a decidere il campionato del Lecco: chi riuscirà a far rendere al meglio i propri “assi” nella manica. Cardinio si è rivelato tale a Seriate. «Ma anche Buonocunto è risultato decisivo».
Si esprime così il centrocampista Paolo Vignali che a Seriate ha raggiunto tre obiettivi: vincere, giocare bene e…non farsi ammonire. Un traguardo per lui che, insieme al suo gonismo e alla sua sagacia tattica, ultimamente si è contraddistinto anche per qualche “giallo” di troppo.
Per Vignali, insomma, è stata la “domenica perfetta” quella appena trascorsa.
Orgoglio bluceleste
«Non ce la facevo manco a parlare alla fine – ammette -. Queste sono le vittorie più belle perché sono le vittorie di un grande gruppo molto affiatato che si prepara al meglio per dare il massimo alla domenica. E quando ci riusciamo, poi, non possiamo che esserne orgogliosi. Queste le vittorie più belle».
Alla fine della partita è stata un’esplosione di gioia quella che ha contraddistinto la squadra bluceleste. Tutti insieme a fare cerchio e poi anche negli spogliatoi. I venti (e più) componenti la rosa ci credono fortissimamente a questa vittoria del torneo. Anche se lo dicono sottovoce, un po’ per scaramanzia e un po’ perché si rendono conto che ora arriva il periodo decisivo del torneo: «Anche se non riusciamo a esprimere un gioco brillantissimo, la cosa importante, a Seriate come la domenica precedente contro la Castellana, è stata portare a casa la vittoria. Ora siamo già proiettati a pensare al Pontisola, altra squadra bergamasca molto valida, per cercare di mangiare più punti possibili in avanti e presentarci così al meglio allo scontro diretto».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di mercoledì 18 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA