Sport / Lecco città
Lunedì 07 Dicembre 2015
Vignali, rabbia ma anche grinta
«Il Lecco deve crederci ancora»
Il centrocampista deluso ma non rassegnato dalla gara persa contro il Piacenza.«Abbiamo dato prova di forza e se fosse entrato il rigore... Ma noi non dobbiamo mollare»
C’è delusione, amarezza e qualche rimpianto il giorno dopo Piacenza-Lecco. Ma anche orgoglio, consapevolezza della propria forza e voglia di non mollare. Per la seconda volta in questa stagione un rigore sbagliato ha condizionato la corsa del Lecco in una competizione.
Ma Paolo Vignali, migliore in campo contro i biancorossi, non ha dubbi: «Loro hanno fatto un tiro in porta e un gol. Poi si sono chiusi dietro in maniera compatta e tutti sono andati dietro la linea della palla. Gli spazi sono diventati strettissimi e forse avremmo dovuto far girare di più la palla. Ho cercato anche io di più l’imbucata che la giocata sulla fascia per le ali… Ma, detto questo, io sono molto fiducioso e contento per la prestazione della squadra».
Vignali spiega il perché: «Venire a giocare in questo modo contro la prima in classifica non era facile né scontato. L’abbiamo fatto con grande determinazione e voglia e il campionato è ancora lungo. Ora dobbiamo lavorare ogni settimana sempre meglio per farci trovare pronti appena il Piacenza mollerà. Di sicuro se ripetiamo queste prestazioni e giochiamo con questa voglia, di partite ne perderemo poche».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 8 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA