Sport / Lecco città
Venerdì 08 Maggio 2015
Vignali dà la carica al suo Lecco
«Non possiamo mollare adesso»
«Se abbiamo perso ben quattro gare di fila c’è qualcosa che non ha funzionato. Ma ora serve battere domenica il Ciserano per conquistare il secondo posto»
È forse il più arrabbiato di tutti. D’altronde è il “guerriero” del centrocampo. Il “rosso” che le fa vedere di tutti i colori agli avversari. Paolo Vignali, sempre più bluceleste dentro, è un caleidoscopio di emozioni. E aver perso le ultime quattro partite delle cinque giocate dal Lecco in un mese non gli va giù.
Alla vigilia del match-verità contro il Ciserano, è “carico”: «Sicuramente se si arriva a perdere tutte queste gare, c’è qualcosa che non va. Andiamo in campo cercando di dare il massimo poi a volte gli episodi ti dicono sempre bene e, invece, in periodi come questo, tutto ti va a sfavore. Detto questo, però, non possiamo mollare proprio ora».
Il traguardo ora è il secondo posto. Il primo è sfumato, forse per stanchezza. Vignali non accetta alibi: «Tutte le squadre arrivate lì davanti sono stanche. Non è una scusante. Abbiamo rincorso molto, è vero, però dopo un po’ di tempo non si può più usare l’alibi della stanchezza, altrimenti non si arriva da nessuna parte. Dobbiamo cercare di prendere quel che di buono fatto a Crema e far girare alcuni episodi sfavorevoli in positività. Cercheremo di entrare in campo come fosse una finale di Champions League: siamo in linea con quello che dice il patron Bizzozero. Dobbiamo conquistare assolutamente il secondo posto».
Mister Magoni quando gli si dice “Lecco”, vede rosso. Domenica rischia di vedere Vignali: «Non vedo l’ora di scontrarmi con il Ciserano. Nessuna squadra ci ha regalato nulla e anche loro vorranno fare bella figura contro di noi. E giocare contro di noi, in questo stadio, è bellissimo. Speriamo di fare i tre punti, ce la metteremo tutta».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 8 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA