Sport / Lecco città
Lunedì 17 Giugno 2013
Verso i Giochi del Mediterraneo
Portabandiera un po’ lecchese
Sarà infatti Jessica Rossi del Team Fiocchi ad aprire giovedì la sfilata azzurra
Maccacaro: «Abbiamo creduto in lei sin da ragazzina quando aveva 12 anni»
C’è un po di lecchese con la portabandiera italiana all’edizione 2013 dei Giochi del Mediterraneo che partiranno proprio oggi in Turchia a Mersin, e che vedranno in gara anche i nostri Nicola Ripamonti nella canoa ed Elena Bonfanti nell’atletica.
È infatti un’atleta della Fiocchi Munizioni di Lecco. Si tratta della record-woman del tiro a piattello, non a caso chiamata “la signora dei piattelli”, Jessica Rossi, tiratrice della Nazionale e del Fiocchi Team di Lecco, che sfilerà giovedì alle 19,30 con la squadra azzurra.
«Sono sorpresa, non mi aspettavo un onore del genere - è stato il commento a caldo di Jessica Rossi -. Spero di essere all’altezza e di saper rappresentare al meglio, non solo il mondo sportivo, ma l’Italia intera e le sue donne, grande forza motrice della nostra nazione».
La poliziotta di Crevalcore (Bo) ha già vinto praticamente tutto. Campionessa Europea e Mondiale nel 2009 a soli diciassette anni, ai Giochi Olimpici di Londra ha conquistato l’oro nella Fossa Olimpica Femminile siglando il nuovo record del mondo e fissando il limite a 99/100.
Il ruolo di portabandiera la consacra, a soli ventuno anni, come uno dei simboli dello sport italiano e lei è pienamente consapevole della responsabilità che questo comporta.
Marzio Maccacaro, direttore commerciale della Fiocchi Munizioni, è soddisfatto: «Abbiamo creduto subito, fin da quando era una campionessa-ragazzina, a Jessica Rossi e questo ci consente, oggi, di guardare con particolare soddisfazione a questo tributo alla professionalità e alla bravura di Jessica. Abbiamo cominciato a sponsorizzarla e a seguirla da quando aveva soltanto 12 anni».
L’intero articolo sull’edizione di martedì 18 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA