Sport / Lecco città
Lunedì 27 Ottobre 2014
Vent’anni dell’Alba Orobia
La festa per i giovani biker
Passerella del team robbiatese fucina di piccoli talenti del pedale - Il presidente Daniela Paccini ha fatto il bilancio di un anno d’oro - Servizio su La provincia di Lecco di martedì 28 ottobre
Festa di fine stagione del ventennale per il sodalizio dell’Alba Orobia Bike di mountainbike.
Una serata particolare, quella nella sala consiliare del comune robbiatese, dedicata alla conclusione della stagione 2014 del sodalizio di mountainbike brianzolo che proprio quest’anno, festeggiava i primi vent’anni di attività.
Infatti, nel 1994 ci fù la fusione tra la SS Alba e l’Orobia Bike. Presente l’assessore allo sport Eleonora Dozio ed Alessandro Bonacina, presidente Fci di Lecco. Emozionata Daniela Paccini presidente del team di mountainbike, che ha ringraziato il suo direttivo, gli sponsor, la famiglia Zagni, autorità, maestri, istruttori e genitori.
Numeri, tutti positivi
Serata dove spiccano i numeri. A partire dai 18 giovani biker (dai 5 ai 12 anni) che hanno aderito al corso promozionale nella struttura della Sernovella. Una stagione doveb l’Alba Orobia Bike ha presentato 25 Giovanissimi, 10 Esordienti, 3 Allievi ed una juniores
«Ci tengo molto a ricordare - spiega la presidentessa - come anche quest’anno abbiamo allestito, il 1 giugno, la gara per Giovanissimi sulla pista Sernovella, prova del Trofeo Lombardia e per il 21° memorial Zagni. I Giovanissimi hanno partecipato alle 11 prove del circuito Asso Junior, alle sette prove del Trofeo Lombardia e alle quattro prove del Baby Challenger della provincia di Lecco. Gli Esordienti/Allievi, hanno invece partecipato a 25 prove a livello nazionali e regionali. Per l’Enduro due atleti hanno partecipato al circuito Enduro Cup Lombardia».
E anche i risultati sono ottimi: «Abbiamo vinto 11 maglie provinciali: 8 nei Giovanissimi, 1 negli Esordienti, 1 donna Allieva. E ben 4 maglie di Campione Regionale: 2 nei Giovanissimi, 1 Esordienti, 1 donna Junior. Ed infine festeggiamo i successi di società nel Lombardia e nel Baby Challenger ed il 2° posto nell’ Asso Junior». Servizio su La provincia di Lecco di martedì 28 ottobre con tutti i premiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA