Sport / Lecco città
Domenica 26 Giugno 2016
Venduto il Calcio Lecco
Ora si attende soltanto
di conoscere i dettagli
La “fumata bianca” è arrivata nella tarda serata di questo sabato. Il presidente-sportivo Evaristo Beccalossi sull’estenuante trattativa: «Gli acquirenti stavano pagando, quindi ero fiducioso»
Il Lecco Calcio è stato venduto. A chi, ancora non si sa, ma la notizia è trapelata sabato notte e dovrebbe essere ufficializzata questa mattina, con un comunicato ufficiale. Ma già nel pomeriggio Evaristo Beccalossi, “presidente sportivo”, di rinvio in rinvio, e di sorpresa in sorpresa, si era già sbilanciato un po’. Stavolta si capirà il perché: «Faccio un ragionamento molto logico: se uno non avesse intenzione di firmare, pagherebbe quello che sta pagando? Lasciamoli lavorare e vedremo settimana prossima».
Anche se la firma sarebbe dovuta arrivare già lunedì scorso, sabato è stato probabilmente il giorno giusto. Una settimana dopo che tutto sembrava ormai “raffreddato”, oggi si potrebbe tirare un sospiro di sollievo. Senza ufficialità, però, Beccalossi nicchia: «Il week-end è importante – ammette l’ex campione nerazzurro - Settimana prossima dovremmo sapere tutti chi sarà il nuovo patron. Ma, ripeto, sono già stati fatti dei pagamenti. Neanche io sapevo nulla della questione Mancinelli. La davo anch’io per risolta. Ma la società si sta occupando del livello amministrativo, per cui è normale che vada “dentro” queste questioni. L’importante ora è mettere a posto questo aspetto, poi le altre cose. Il ritardo? Ripeto: per quanto ne so io è tutto sotto controllo. Le date da rispettare sono tutte sotto controllo. Si sta aspettando la firma e che tutto si metta a posto».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 26 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA