Sport / Lecco città
Venerdì 30 Ottobre 2015
Vela, l’Interlaghi al via
Il Golfo di Lecco si colora
Si sta per alzare il sipario sull’edizione numero 41 del Campionato Invernale che partirà sabato mattina alle 8. In serata l’arrivo dell’ospite Giovanni Soldini
Che edizione sarà questa 41esima del Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese che parte domani, lo diranno, come al solito, “Madama Breva” e “Signor Tivano”. Quello che è certo e che c’è già grande eccitazione nella sede della Società Canottieri Lecco per l’attesa edizione 2015 in programma da sabato sino a domenica 1 novembre nel Golfo di Lecco. Un evento che di fatto chiuderà in bellezza il ricco carnet di appuntamenti sportivi in occasioni dei 120 anni della Società Canottieri Lecco (organizzatrice dell’Interlaghi) premiata dal Coni con il collare d’oro.
Sei le classi al via: Meteor, Fun, Platu 25, J24, Orza 6, Orc (A e B). Sei le prove in programma con la possibilità di scartare la peggiore dopo il compimento della quarta prova. Al via gli organizzatori si attendono una sessantina di imbarcazioni. Si può già dire che in regata sul Platu 25 “Gallo Cedrone” ci sarà il ritorno in gara di Andrea Pendibene, della Marina Militare Italiana, dopo il recente sfortunato disalberamento (fortunatamente senza conseguenze fisiche se non il ritiro) nella Mini Transat. Con lui ci sarà anche Giovanna Valsecchi, con cui ha già condiviso molte regate.
Si andrà in acqua, dopo il disbrigo delle pratiche di iscrizione di ieri, già questa prima mattina (8,30) per continuare, vento permettendo, anche il pomeriggio. Grande sorpresa al rientro in darsena per i concorrenti. Attorno alle 19, all’aperitivo, ci sarà infatti un incontro d’eccezione, per regatanti e soci della Canottieri Lecco, con il “velista solitario” Giovanni Soldini, grazie al partner “Scuderia Blu Maserati”. Sarà l’occasione per condividere con Soldini le sue grandi imprese oceaniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA