Sport
Martedì 11 Novembre 2008
Vela, il lecchese Bassani
è tornato su Luna Rossa
E' tornato a prua di Luna Rossa il velista lecchese Paolo Bassani. L'occasione è stata fornita a Valencia dalle regate del Trofeo Desafio vinte da Alinghi e con la barca del team Prada seconda.
«Noi - spiega Paolo Bassani - ci siamo classificati secondi in questo trofeo che prevedeva delle regate di flotta e non il classico match race uno contro uno. Sensazioni? Bellissime. Diciamo che Luna Rossa mi era mancata e anche se il vento era poco e non ci favoriva è andata bene così perché abbiamo potuto riprendere confidenza con la barca».
Al timone Luna Rossa aveva la novità di Peter Holmberg (già vice di Ed Baird su Alinghi) ed un equipaggio che regatava praticamente per la prima volta insieme. Intanto in questi giorni il patron Patrizio Bertelli ha annunciato di voler partecipare alla Louis Vuitton Pacific Series, a febbraio, ad Auckland in Nuova Zelenda e Bassani sarà del team.
«Sì, ci sarò anch’io e questo mi fa molto piacere perché regatare in Nuova Zelanda è fantastico. Sarò il numero due in barca, vale a dire l’aiuto prodiere subito alle spalle di Bernard Labro che sarà il prodiere ufficiale. Un’esperienza interessante utilizzando le barche messe a disposizione da Team New Zealand».
Intervista completa e foto di Carlo Borlenghi sull'edizione di mercoledì 12 novembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA