Vela, Interlaghina senza segreti
Un festival per gli Optimist
Salpa da Varenna il meeting di vela trofeo Banca Mediolanum - Le regate a Lecco il 25 e 26 ottobre - Esibizione anche dei Moth - Servizio su La Provincia di Lecco si domenica 12 ottobre
La Canottieri Lecco ha scelto la stupenda cornice di Villa Monastero di Varenna per presentare la seconda edizione dell’Interlaghina, Meeting internazionale Optimist di vela che mette in palio il Trofeo Banca Mediolanum.
I giovani timonieri incroceranno le sfide nel Golfo di Lecco dal 24 al 26 ottobre (regate sabato e domenica) con la presenza di una dozzina di giovani dello Yacht Club San Pietroburgo, già presente alla scorsa edizione.
Alla presentazione ufficiale hanno portato i saluti il sindaco di Varenna Carlo Molteni e il presidente della Canottieri Marco Cariboni che ha ringraziato lo sponsor ed il Panathon Club Lecco che metterà in palio il premio fair play mentre la Marina militare italiana premierà il più giovane.
Non solo vela. Il 24 infatti all’apertura della manifestazione i vigili del fuoco sommozzatori di Lecco posizioneranno una zattera di salvataggio nella piscina della Canottieri per farla vedere da vicino ai ragazzi e nel lago antistante ci sarà la simulazione di recupero di un’altra zattera. Sabato 25 e domenica, prima dell’avvio delle regate, ci sarà una dimostrazione della barche che “volano”, gli spettacolari catamarani della classe Moth. Alle premiazioni sarà invece presente la banda Manzoni junior.
Il direttore Nicola Rota Gelpi ha confermato l’impegno di Banca Mediolanum: «È un’opportunità per investire su un’attività che ha dentro valori importanti e per connettere ed interconnettere il territorio».
Servizio su La Provincia di Lecco si domenica 12 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA