Vela: il Campionato Interlaghi
prende il via nel Golfo di Lecco

Tutto pronto nel Golfo di Lecco per la trentasettesima edizione del Campionato Invernale Interlaghi di vela. Tra i partecipanti anche Roberto Castelli vice ministro e appassionato di vela. La regata si concluderà martedì 1 novembre dopo dieci prove.

LECCO - Parte sabato 29 ottobre, poco dopo mezzogiorno, l'edizione numero trentasette del Campionato Invernale Interlaghi, organizzata come sempre dalla sezione vela della Società Canottieri Lecco. Un'edizione da grandi novità, per almeno due ragioni.

Intanto per lo spazio temporale delle gare: quattro giorni da questa mattina a martedì 1° novembre, poi per il numero di prove in acqua: ben dieci spalmate sulle quattro giornate.

Il primo start verrà dato sabato pomeriggio, poi nei giorni a seguire, in acqua tutti di primo mattino domenica e martedì e ancora il pomeriggio di lunedì.  La classe più numerosa sarà quella dei J24 in regata per l'ultima prova tricolore. Tra i regatanti è annunciato anche il vice ministro e grande appassionato di vela Roberto Castelli.

Da segnalare, infine, che la Lega Italiana Lotta Tumori (Lilt) sezione provinciale di Lecco ha deciso di assegnare un riconoscimento speciale alla velista più giovane in regata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA