Sport / Lecco città
Sabato 22 Ottobre 2011
Vela: il Campionato Interlaghi
adesso non ha più segreti
Si disputerà su quattro giorni, dal 29 ottobre all'1 novembre, il Campionato Invernale Interlaghi di vela nel Golfo di Lecco. Sette le classi ammesse con la novità Ufo 22 e la disputa di una prova del campionato italiano J24.
Il Campionato è stato tenuta a battesimo dal presidente della Canottieri Marco Cariboni : "Il campionato va avanti, nonostante la crisi, con la forza dei suoi organizzatori, primo fra tutti l'indispensabile Renato Dell'Era" ha detto in compagnia del consigliere vela Henriette Peona; dal senatore Antonio Rusconi, dall'assessore provinciale Franco De Poi, dall'assessore del comune di Lecco Armando Volontè che ha annunciato importantissime iniziative legate alla vela in campo universitario e tecnologico che riguarderanno proprio il nostro capoluogo; e dal comandante provinciale dei carabinieri di Lecco colonnello Marco Riscaldati.
La novità dell'edizione 2011 dell'Interlaghi è rappresentata dai quattro giorni di regate. Sette le classi ammesse all'Interlaghi: Melges 20, Platu 25, Fun, J24, Orza 6, Libera cabinati e la novità degli Ufo 22. La classe più numerosa sarà quasi certamente quella dei J24 in acqua per una tappa del campionato tricolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA