Vela: un bilancio positivo
per il Campionato Interlaghi

Un bilancio estremamente positivo per il 37° Campionato Invernale Interlaghi, vinto da "JJ Extralarge" del genovese Francesco Bertone, e chiuso con una cerimonia di premiazione toccante. E' stato infatti ricordato il grande Alfio Peraboni a cui verrà intitolata l'aula didattica della nuova "casa della vela".

LECCO - Un'edizione del Campionato Invernale Interlaghi - Trofeo Credito Valtellinese indimenticabile, al di là di ogni retorica. Intanto per il commuovente saluto ed il riconoscimento che la Canottieri Lecco, dalle mani e con le toccanti parole del suo emozionato presidente Marco Cariboni, ha voluto attribuire alla memoria di Alfio Peraboni, il grande velista pluricampione olimpico prematuramente scomparso nel 2011.

A lui la società remiera dedicherà l'aula dedidattica della nuova costruzione per la vela e proprio durane la premiazione dell'Interlaghi la società bluceleste ha voluto scoprire la targa (simbolicamente consegnata nella mani della moglie, del fratello e della figlia del velista) che verrà poi apposta per sempre.

Ma durante la bella cerimonia di premiazione dell'Invernale Interlaghi, un altro momento importante è stato il riconoscimento in qualità di "Fondatori e Continuatori del Campionato" che il circolo ha voluto attribuire a quattro organizzatori storici dell'ormai classica sfida nelle acque del nostro lago: gli sorici Dario Corti e Gino Scappa e chi ha poi raccolto il testiome e cioè Fulvia Zanoli e Renato Dell'Era.

© RIPRODUZIONE RISERVATA