Sport
Martedì 10 Febbraio 2009
Vela: alla Louis Vuitton
Italia sempre più in alto
Italia, il team di Giovanni Maspero armatore della Società Canottieri Lecco, è approdato nei quarti di finale delle Louis Vuitton Pacific Series di vela in corso di svolgimento ad Auckland in Nuova Zelanda
Italia Challenge ha infatti vinto contro gli inglesi di Team Origin nell’ultimo match del secondo round robin (i gironi all’italiana) assicurandosi l’accesso nella fase che porta dritta alla semifinale degli sfidanti (Emirates New Zealand è già la prima finalista d’ufficio). Il team di Vasco Vascotto e Francesco Bruni ha approfittato nel migliore dei modi dell’errore commesso in partenza dall’equipaggio britannico, contro il quale era obbligatorio vincere per poter essere annoverati tra i migliori dell’evento assieme a Emirates Team New Zealand, Alinghi, già approdato alla finale degli sfidanti, e Bmw Oracle Racing.
Ora il team di Giovanni Maspero della Canottieri Lecco (che in questi giorni sta raccogliendo i complimenti da tutti i consorzi di Coppa America), sorpresa di queste regate, dovrà riaffrontare gli inglesi di Team Origin. Infatti i britannici hanno sconfitto nello "spareggio" di recupero i francesi di Pataugas K-Challenge. Si regaterà mercoledì 11 febbraio ad eliminazione diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA