Sport / Lecco città
Domenica 01 Marzo 2020
Vascello bluceleste
ancora in cantiere
Calcio serie C. Snervante l’attesa, intanto l’allenatore D’Agostino lavora sul gruppo certo che tutti torneranno utili. «Sarà un calendario intensissimo d’impegni, ci vorrà forza, ho detto anche al magazziniere di tenersi pronto»
Ragazzi che loffia. La bonaccia sulle attività sportive e sul campionato scoraggia tutti. La sensazione è quella dei lavori in darsena, quando i vascelli sarebbero pronti a spiegare le vele, ma in realtà si è costretti a fare riparazioni, verniciature, calafature, ma non si esce in mare.
Mister D’Agostino è convinto. Questa pausa s’ha da fare, è necessaria, ma pesa molto, moltissimo. «Siamo costretti a fare un’altra mini-preparazione. Siamo bravi a lavorare così tanto e così intensamente per cercare di fare degli allenamenti che ci portino a sopportare le sette partite in venti giorni che dovremo sostenere. Ma non è facile. Gli allenamenti finiranno, prima o poi, e allora dovremo fare un giorno partita, il giorno dopo defatigante e quindi subito la preparazione alla prossima partita e il match successivo. Un girone infernale. Gli allenamenti tosti, dopo questa pausa, saranno finiti e da qui al 28 aprile ci saranno solo partite».
Scherza il tecnico palermitano: «Ho detto anche al magazziniere Tato Bonacina di stare pronto a giocare. Siamo una rosa ampia, ma con il campionato che ci aspetta, in ogni partita si dovranno fare dei cambiamenti negli undici di partenza».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie C, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 1 marzo. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle squadre lecchesi nei campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA