Sport / Lecco città
Venerdì 25 Marzo 2016
Varato il “Criterium di Lecco”
per un aprile da vivere in sella
La kermesse di ciclismo per Esordienti debutta a Parè di Valmadrera. Impegno per “Il ciclismo in piazza” in programma per domenica 3 aprile
Scocca l’ora del ciclismo per le strade lecchesi, come ogni primavera “che si comandi”. Così sarà un aprile all’insegna del grande ciclismo grazie ad iniziative aperte a tutti: dai bambini agli adulti, ai giovani agonisti ed alle mamme di tutte le età.
La Federazione Ciclistica di Lecco (Fci) ha presentato nella sede del Coni Point di Villa Guzzi a Lecco le iniziative che terranno banco nel prossimo mese, alla presenza del presidente provinciale (nonché delegato Coni) Alessandro Boncina, dal presidente dell’associazione “Il Giretto” Gianluigi Maggioni e dei rappresentanti delle molte società ciclistiche del territorio coinvolte nelle varie iniziative e l’8° Criterium della Provincia di Lecco per Esordienti.
Si partirà dalla giornata di domenica 3 aprile, con l’ormai tradizionale iniziativa “Il ciclismo in piazza”, appuntamento in piazza Cermenati a Lecco che in quest’edizione si arricchirà rispetto al recente passato con sei appuntamenti a partire dalle ore 9 (e fino alle 18), quando scatterà la sfida non competitiva “Pedaliamo assieme per le vie di Lecco” su un circuito cittadino di nove chilometri, organizzata dal Pedale Lecchese.
Il clou del mese di aprile sarà ancora una volta l’attesissimo “Criterium Provincia di Lecco” che vede il nostro quotidiano come “main sponsor” e destinato ai giovani corridori (classi 2002 e 2003) delle categorie “Esordienti” primo e secondo anno e arrivato all’ottava edizione. Nel Criterium saranno previste quattro prove, aperte dalla cronoprologo di Parè il 16 aprile organizzata dal “Bike Team Formaggilandia2”; si proseguirà con la prova di Costa Masnaga (dell’Uc Costamasnaga) domenica 17 aprile; Olgiate Molgora (Polisportiva Aurora Brian Val) il 24; ed infine a Garbagnate Monastero il 25 aprile (organizzata dal Gs Arredo Market Arrigoni).
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 26 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA