Sport / Lecco città
Sabato 12 Ottobre 2013
Varata l’Interlaghina
La regata per Optimist
Presentata ieri in Canottieri la prima edizione. Non solo vela: concerti, optitenda e la Marina. Ospiti i baby dello Yacht club San Pietroburgo
L’intero articolo su La Provincia di Lecco di domenica 13 ottobre
Varata ieri, è proprio il caso di dirlo, la prima edizione della “Interlaghina-Trofeo Banca Mediolanum”, la regata internazionale di vela della classe Optimist.
L’evento è stato presentato ufficialmente nella sede della Società Canottieri Lecco alla presenza del vice presidente Giuseppe Micheli e dei membri del comitato organizzatore capitanati da Giuseppe Banfi, del questore Alberto Francini; del comandante provinciale dei Carabinieri, il tenente colonnello Rocco Italiano. Presenti anche Michele Tavola assessore allo sport del Comune di Lecco con con il consigliere Jacopo Ghislanzoni; l’ingegner Giorgio Provinciali fra i progettisti di Luna Rossa (la barca di Coppa America del Team Prada) e come rappresentante degli sponsor Nicola Rota Gelpi, di Banca Mediolanum Lecco
Il programma del meeting, che si disputerà nel Golfo di Lecco dal 25 al 27 ottobre 2013 accoglierà i giovanissimi timonieri dagli 8 ai 14 anni, nelle due categorie “Juniores” e “Cadetti”; previste rispettivamente in sei e quattro prove totali.
Partenza sabato 26 ottobre, alle 13, con le prime tre prove Juniores e le due Cadetti. Il giorno dopo, domenica 27 ottobre, in acqua alle 8,30 con le altre tre prove degli Juniores e le due dei Cadetti. Il Trofeo Banca Mediolanum sarà assegnato alla squadra con i migliori tre piazzamenti nella classifica finale indipendentemente dalla categoria. Un premio speciale sarà messo in palio dal Panathlon Club Lecco (presente con Augusto Teli e Piera Tocchetti) alla squadra più numerosa.
Tanti anche gli eventi previsti di contorno all’Interlaghina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA