Sport / Lecco città
Lunedì 18 Maggio 2015
Varata la “10 km del Manzoni”
Agonismo e festa per tanti bimbi
Il Gsa Cometa ripropone la quarta edizione della garasul Lungolago di Lecco per sabato 27 giugno
Ed ecco la quarta edizione della “Dieci chilometri del Manzoni”, organizzata dal G.S.A. Cometa, che si disputerà domenica 27 giugno prossimo sulle strade del lungolago di Lecco.
Ieri, nella sala conferenze della società Canottieri Lecco, alla presenza (fra gli altri) del prevosto di Lecco monsignor Franco Cecchin, dell’assessore allo sport del Comune di Lecco Michele Tavola, di Elvio Frisco delegato Provinciale Coni, del presidente provinciale Fidal Gianpaolo Riva e del consigliere e presidente dell’Atletica Lecco Lucia Morandi, si è tenuta la presentazione ufficiale della competizione lecchese.
Competizione che si disputerà sul circuito di 10 km su strada molto veloce e piatto, omologato Fidal, nella cornice spettacolare del lungolago di Lecco. Si tratta di tre giri da 3,3 km a supporto della spettacolarità e della fluidità del “traffico” in gara. Al fianco dell’appuntamento agonistico ci sarà anche la corsa non competitiva che, aperta a tutti, si svolgerà lungo lo stesso percorso attrezzato per un totale di 5 km (partenza alle 19).
L’organizzatore della manifestazione del “Cometa” con in cabina di regia Ruggero Forni : «Alla gara - ha detto il presidente - sono attesi tantissimi bambini anche grazie ad un accordo con il Planetario di Lecco e l’associazione “Deep Space”. Ad ogni bambino che parteciperà alla visita verrà infatti dato un biglietto omaggio per partecipare alla gara. Per i bambini, infatti, abbiamo previsto due competizione da 500 metri e 1000 metri soprannominate “La Corsetta del Manzoni” (partenza alle 17.30)».
. Ma non è finita qui: sempre organizzata dal Gsa Cometa di Forni, ecco domenica 13 giugno la “Grignetta Vertical”, gara a cronometro di corsa in montagna sui 3,300 metri con un dislivello di quasi 1000 metri con partenza dalla Chiesina di Pian de’ Resinelli (1278 mt) alle 11, ed arrivo tassativamente entro un’ora e mezza alla cime della Grignetta (2184 mt). Iscrizioni aperte per massimo 300 concorrenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA