Sport / Lecco città
Giovedì 13 Aprile 2017
Valsecchi come un missile
Italia da record al Mondiale
Ciclismo. La masnaghese con Balsamo, Frapporti e Pattaro a Hong Kong. Nuovo primato tricolore e qualificazione alla semifinale oggi contro gli Usa
Nuovo record italiano del quartetto azzurro femminile, con l’Italia di Silvia Valsecchi che centra le semifinali iridate.
Parte con il piede giusto, l’avventura mondiale dell’Italia ad Hong Kong. Il quartetto femminile, del ct Dino Salvoldi, composto da Elisa Balsamo, Simona Frapporti, Francesca Pattaro e la masnaghese Silvia Valsecchi, ha esordito alla grande alla gara iridata di ciclismo su pista.
Le azzurre, hanno fatto registrate il quarto miglior tempo in qualificazione (4’19”838) stabilendo il nuovo record italiano, frantumando il precedente primato di piu’ di tre secondi (4’22”964), riferimento ottenuto alle ultime olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
Ora invece, miglior tempo fatto realizzare dagli Stati Uniti (4’17”666) avversari dell’Italia nella prima semifinale che si disputerà giovedì. Nell’altra semifinale si affronteranno Australia (4’18”659) e Canada (4’19”515).
Tutti i dettagli e le impressioni della ciclista masnaghese, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 13 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA