Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 07 Luglio 2021
Valmalenco iridata
Snowboardcross e gobbe
Sport invernali. Due gare di Coppa del mondo a gennaio con il ritorno ai cancelletti della grande Michela Moioli. In aggiunta tutta la spettacolarità della specialità Moguls
Dopo il grande successo dello scorso gennaio, anche nella stagione 2021-2022 la Valmalenco organizzerà altre due gare della Coppa del mondo di snowboardcross: domenica 16 gennaio 2022, a squadre; sabato 22 gennaio sarà la volta della prova più sentita, quella individuale, che vedrà ai cancelletti di partenza gli e le più forti interpreti di questa spettacolare specialità degli sport olimpici invernali, a partire dalla campionessa olimpica in carica Michela Moioli, che l’anno scorso al Palù ottenne una vittoria e un quarto posto.
La due giorni della passata stagione fu un successo, sotto moltissimi punti di vista. La Valmalenco si conferma come una delle località più adatte e capaci per ospitare questo genere di gare, e l’amministratore delegato di Funivia al Bernina, l’avvocato Franco Vismara, ci regala anche un’ulteriore grande anticipazione, che farà felici gli appassionati di freeski: «Il 22 gennaio ospiteremo una gara di Coppa del mondo di snowboardcross; il giorno successivo ce ne sarà una valida per il massimo circuito di moguls, - le gobbe - tanto per confermare la nostra supremazia come organizzatori di eventi sportivi mondiali. E a fine marzo abbiamo in programma anche i Mondiali juniores di snowboard e freeski».
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 7 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA