Valentina in extremis
corre al Mondiale

Ciclocross. Incredibile successione di stop e contrordini per gli atleti azzurri questo sabato in gara a Fayetteville, negli Usa. Rientrata dalla Coppa del mondo in Olanda per la positività di un collega, ieri la partenza con destinazione Arkansas

Contrordine. Valentina Corvi è partita alle prime luci dell’alba di venerdì da casa e si è imbarcata sul volo in partenza dalla Malpensa, non prima di essersi sottoposta all’ennesimo tampone. È atterrata a New York alle 18 italiane quando nella Grande Mela era mezzogiorno.

Un breve trasferimento a Fayetteville, località dello stato dell’Arkansas scelta dall’Uci per ospitare il Campionato del mondo di ciclocross, e alle 17 italiane di questo sabato Valentina Corvi sarà alla partenza al suo primo Mondiale in carriera.

Dopo il polverone che si era alzato domenica in Olanda sulla Nazionale italiana di ciclocross costretta a lasciare a piedi alcuni ragazzi per la positività riscontrata di un membro del gruppo squadra, Valentina Corvi e l’altro compagno di Nazionale Luca Paletti, superata l’autosorveglianza di cinque giorni, sono riusciti in extremis a imbarcarsi per gli Stati Uniti.

Tutti i dettagli e tante altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 29 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA