«Vai Lecco,

andiamo insieme in serie C»

Calcio serie D. Nicolò, centravanti classe 1999 con un cognome che è tutto un programma, è alto 1.90 e pesa 85 chili. Dal Pavia all’Inter poi il Novara: «Se c’è da fare a sportellate in campo, lo faccio, qui tutto sanno bene cosa serve»

Lecco

Un altro gol in amichevole. Un’altra bella prestazione dopo l’esordio in campionato. E Nicolò Vai, centravanti classe 1999, un cognome che è già un invito a correre, è lanciatissimo.

Complice la perdurante, probabile, assenza di Gianluca Draghetti e Riccardo Capogna, scalda i motori in vista di uno scampolo di partita a Bra, domenica pomeriggio. Sarà lui la prima alternativa ad Ameth Fall, anch’egli in gran forma (4 gol segnati al Foppenico dopo i due in campionato all’Inveruno).

Su un campo piccolo, tutto da interpretare, la sua abilità nel “fare a sportellate”, dall’alto del suo fisico possente, potrebbe essere importante. «Ho la fortuna di essere giovane e di lavorare con gente grande che lotta per andare in C. Questo è un privilegio. E se poi c’è da fare a sportellate, in campo, lo faccio. Il Lecco è la mia nuova missione».

Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA