Sport / Lecco città
Martedì 27 Agosto 2013
Vacanze finite per la Picco
Al Bione si torna a sudare
Nona stagione con Luca Borgnolo nelle vesti di allenatore. Per nuove e vecchie due settimane di lavoro duro, poi i test
Il servizio completo su La Provincia di Lecco di mercoledì 28 agosto
Prima adunata per le ragazze della Picco Lecco di volley B2. Le vacanze sono ormai un vecchio ricordo. Le ferie sono servite, a tutti, a ricaricare le batterie, per poter ripartire con grande entusiasmo.
Quell’entusiasmo che si è subito notato, lunedì sera al Bione, nello staff dirigenziale, ma soprattutto nelle ragazze della compagine pallavolistica femminile lecchese.
Per il coach Luca Borgnolo inizia la nona stagione con la compagine lecchese: «Sempre motivato perché è giusto che sia così- dice Borgnolo -. So di aver un gruppo di ragazze che hanno voglia di lottare e mettersi in evidenza. Ragazze di esperienza, ragazze che devono crescere. Dobbiamo lavorare sodo per cercare di confermare quanto di buono abbiamo conquistato nelle ultime due stagioni».
Abbiamo chiesto a Borgnolo di presentarci il programma di lavoro, e di gare, prima dell’inizio del campionato. «Le prime due settimane saranno improntate su un lavoro fisico ed atletico. Poi si inizierà ad affinare la tecnica e gli schemi. Per quanto concerne amichevoli e tornei: dal 13 al 15 settembre ci sarà un ritiro a Vendrogno, e nelle serate del 13 e 15, disputeremo due amichevoli contro la formazione di B2 dell’Eldor giocando rispettivamente a Lierna e Bellano. L ’8 settembre ad Oggiono la Picco organizzerà anche quest’anno il memorial Marco Negri un quadrangolare dove oltre alla Picco ci saranno le formazioni di B1 dello Yamamay, dell’Albese e del Desio. Il 6 ottobre andremo a giocare l’ormai tradizionale quadrangolare a Lugano, ed il 12 ottobre, la settimana prima dell’inizio del campionato avremo un quadrangolare a Varese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA