Sport / Lecco città
Sabato 30 Maggio 2015
Va al giovane americano Paul
il Trofeo Futures Città di Lecco
In finale ha battuto nettamente Sonego con il punteggio 6/4, 6/2. Pubblico delle grandi occasioni a Belledo per una degna conclusione
Tennis
Parla straniero anche il torneo di singolare dell’Itf Futures Città di Lecco di tennis. Dopo la vittoria della coppia australiana Peter Luczak e Marc Polmans (che nella finale di venerdì avevano superato 6/4, 6/2 la “strana coppia” formata dal francesino Maxime Trabatruon e olandese David Pel) ecco la vittoria americana con Tommy Paul.
L’atleta a stella strisce, in poco più di settanta minuti,ha superato 6/1, 6/4 sui campi del Tc Lecco di Belledo l’italiano Lorenzo Sonego. Non è stata sicuramente una finale entusiasmante, ma quello che c’è da rimarcare sono due aspetti evidenziati al torneo tennistico internazionale allestito dal Tc Lecco.
In primis la grande affluenza di pubblico. Alla finale, al circolo di Belledo, si sono contati quasi mille persone per assistere all’ultimo atto del torneo, iniziato la scorsa settimana con gli incontri del tabellone di qualificazione. Il secondo aspetto la grande complicità e la sportività, del numeroso pubblico, che in ogni incontro, ha saputo regalare consensi ed applausi ad ogni tennista.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 31 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA