Utlac continua a crescere. Nuova prestigiosa partnership per l’edizione 2024 della Lake Como Ultra Trail

Nuova prestigiosa partnership per l’edizione 2024 della Utlac - Lake Como Ultra Trail, la manifestazione internazionale di corsa in montagna che da quest’anno potrà contare sull’importante sostegno di Rock Experience, il noto marchio lecchese di abbigliamento outdoor.

Utlac che proporrà nella prima metà di maggio tre appuntamenti per tutti gli appassionati della corsa in montagna, immersi nella natura e tra i paesaggi mozzafiato che solo il Lario può offrire. Si partirà da Lecco con la gara più lunga, l’Endurance Trail di mercoledì 8 maggio, sulla distanza di 254 km e dislivello positivo di ben 12430 metri da completare in massimo 90 ore. Una prova per veri e propri specialisti. Le altre due gare nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12, con l’Ultra Trail in partenza da Como di 64 km e D+ 3580 metri, altra grande novità di questa terza edizione e già sold out in termini di iscrizioni, seguita dal Trail di Bellagio di 30 km con D+ 1872 metri caratterizzata dallo scenografico trasporto via battello degli atleti sulla linea di partenza.

«Questo nuovo accordo - spiega Michele Frigerio, Ceo di Rock Experience - unirà per i prossimi tre anni un’azienda in forte espansione e che condivide con l’organizzazione della Utlac la sensibilità e l’attenzione per la montagna e la passione per lo sport». Un brand lecchese, conosciuto ben oltre i confini della nostra provincia e sempre più punto di riferimento per gli sportivi: «Come marchio siamo nati a Lecco undici anni or sono. Abbiamo potuto vivere di persona, sia come praticanti e poi come azienda, lo sviluppo di tante attività outdoor negli ultimi dieci anni e, per questa nuova avventura, il nostro impegno sarà sostenere questo evento su vari livelli, sia perché ha già dato prova di essere entrato nei calendari di atleti molto forti, anche stranieri, sia perché siamo un’azienda impegnata sui mercati internazionali ma al contempo fortemente legata al territorio e alla sua valorizzazione nelle varie attività marketing e sportive che già da anni portiamo avanti».

La Utlac continua a crescere, come dimostrano i suoi numeri. Dall’edizione 2022 a oggi, dai 150 partecipanti iniziali si punta ai 700 atleti iscritti. «Per la nostra azienda - prosegue Frigerio - intraprendere questa nuova e proficua collaborazione è come compiere un ulteriore passo avanti. E durante i prossimi tre anni i due brand uniranno le loro esperienze per rendere l’evento lariano sempre più vicino e specifico alle esigenze del mondo degli eventi del trail running internazionali».

Binomio tra Rock Experience e Utlac che si preannuncia vincente, con la possibilità di far conoscere il “Made in Lecco” ad atleti provenienti da tutto il mondo: «Siamo onorati di questa nuova opportunità e partnership, diventando così il marchio lecchese che farà conoscere e fornire attrezzature professionali per i tanti atleti di gare internazionali di endurance trail. Non vediamo l’ora di correre a fianco degli corridori di tutto il mondo sulle nostre montagne, intraprendendo con loro un viaggio straordinario, e di condividere la forte esperienza di vivere le meraviglie del Lario attraverso questa affasciante disciplina sportiva» conclude Frigerio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA