Sport / Merate e Casatese
Domenica 20 Marzo 2016
Uragano Picco, ora è seconda
Sorpasso riuscito sul Lurano
Al Bione stracolmo finisce 3-1 per le biancorosse di serie B2 in serata di vena. Incertezza solo nel primo set - Borgnolo è felice: «Grazie a tutte le ragazze»
Volley B2 | |
Ormai la Picco Lecco è un uragano. Contro la sua forza d’urto è impossibile resistere e dallo strapotere biancorosso è stato inevitabilmente spazzato via ( 3 - 1) anche il Lurano, secondo, nel big match di giornata contro il sestetto bergamasco reduce da ben undici vittorie consecutive.
I parziali del match: 24 - 26. 25 - 14, 25 - 14, 25 - 18.
La Picco si regala di contro la settima vittoria di fila che vale il sorpasso e di conseguenza il secondo posto in classifica.
Una vittoria con una naturalezza disarmante in cui solo nel primo set ha sofferto, cedendo il parziale (24-26) in volata.
Partita e ambiente carico a mille allora, in un Bione pieno come un uovo e ribollente di tifo alla presenza di due importanti autorità: l’assessore allo sport di Lecco Stefano Ghezza ed Antonio Rossi.
A fine gara soddisfatto e non poteva essere diversamente coach Luca Borgnolo: «Grazie di cuore alle ragazze credo sia impossibile trovare un difetto questa sera. Un successo che ci permette di trascorrere la sosta pasquale come si deve, ora la classifica si fa interessante e non aggiungo altro».
La cronaca su La Provincia di Lecco di lunedì 21 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA