Sport / Lecco città
Martedì 03 Maggio 2016
Uno storico Lecco C5
Dopo il salto in serie B
Vince la Coppa Italia
Ad Annone ha battuto il Casoria per 7-2. Dopo un primo tempo equilibrato decisiva la ripresa. Una stagione eccezionale per i blucelesti di Moraes
Il Lecco Calcio a 5 è entrato nella storia del futsal nazionale! Calando un fantastico settebello sulla Lpg Group di Casoria, i blucelesti hanno infatti vinto ieri pomeriggio ad AnnoneBrianza la Coppa Italia di Serie C1.
Un’impresa mai riuscita prima d’ora a una squadra lombarda. Solo il Bergamo l’aveva sfiorata in passato, perdendo la finale. Il Lecco invece, dopo essere uscito indenne (2-2) dal match di andata a Napoli, ha stravinto una bellissima partita, sotto gli occhi di media nazionali e di tutti i vertici nazionali e regionali del calcio a 5.
La cronaca del match parla di un primo tempo molto tirato ed equilibrato. Il Lecco spaventa subito Ranieri con Caglio, mentre al 10’ è Delaiti a superarsi su D’Argenzo. Ma al 24’ il Lecco passa finalmente in vantaggio con un rasoterra di Zaccani che fa esplodere il palazzetto di Annone. Passano 3’ e Delaiti è mostruoso su una punizione di bomba di Iazzetta e si va al riposo con un gol di scarto (1-0) da far pensare ad una sfida tiratissima.
E la ripresa è da batticuore con tanti e gol e vittoria del Lecco. Per il Lecco è una stagione da incorniciare sotto tutti i punti di vista, dopo il salto in serie B. E, in considerazione della linea verde adottata dai blucelesti, sembra proprio che sia solo l’inizio!
La cronaca della partita su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 4 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA