Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 31 Ottobre 2016
Unione Sportiva
sola al comando
della Prima divisione
Il sestetto dell’Alta Valle
targato Pub Clem
a punteggio pieno
dopo tre giornate
Dopo i match validi per la terza giornata d’andata è l’Unione Sportiva Bormiese Pub Clem la capolista solitaria del campionato provinciale di Prima divisione femminile.
Il sestetto dell’Alta Valle si trova infatti a punteggio pieno con tre successi in altrettanti match disputati grazie al netto 3-0 (parziali di 25-12, 25-15 e 25-18) rifilato al Volley Morbegno che è invece ancora fermo a zero punti.
L’Unione Sportiva Bormiese Pub Clem ha così guadagnato una lunghezza di vantaggio sul Volley Colico che, in uno scontro diretto ha avuto la meglio solo al tie-break sul Centro Olimpia Piateda Pneumatici Valtellina: il sestetto valtellinese è stato in grado di recuperare un set di svantaggio alla formazione lariana e di portarsi in vantaggio salvo poi subire a sua volta una rimonta e arrendersi al tie-break.
Il Centro Olimpia Piateda Pneumatici Valtellina scivola così al terzo posto della classifica con sette punti e viene agganciato dalla Pallavolo Altolario, vittoriosa con il risultato di 3-0 sulla Pentacom Scieghi Assicurazioni, che incassa così la prima sconfitta stagionale: sono stati di 25-21, 25-22 e 25-21 i parziali a favore proprio della Pallavolo Altolario. Negli altri due match validi per la terza giornata d’andata sin qui disputati successi esterni con il punteggio di 3-0 della Polisportiva Albosaggia Movida sul parquet dell’Unione Sportiva Derviese, e dello Spazio Domus Talamona in casa del Gs Gordona con entrambi i sestetti vittoriosi saliti a quota 5 punti in graduatoria.
Nel campionato provinciale under 18 femminile il Delebio Roofrox si è imposto in casa con il risultato di 3-0 sul Ge 360 Cosio e si è così portato a una sola lunghezza di distacco dalla capolista del girone, la Pentacom Scieghi Assicurazioni.
Ha ambizioni di vertice anche il Volley Colico, terzo dopo aver espugnato con il punteggio di 3-0 il campo dell’Us Bormiese Ideal Casa e con una e due gare in meno disputate rispetto a chi lo precede in classifica. Infine, successi casalinghi per la Pgs Auxilium Boomerang per 3-1 sull’Us Bormiese Pub Clem e per la Pallavolo Chiavenna per 3-0 sul Csi Tirano.
Nel girone A del campionato provinciale under 13 femminile la Pallavolo Altavalle supera momentaneamente in testa alla classifica la Pgs Auxilium Gamag grazie al 3-0 inflitto in casa all’Us Bormiese pasticceria gelateria Braulio; terzo posto per la Nuova Sondrio Sportiva Volley vittoriosa con lo stesso punteggio sul Centro Olimpia Piateda Oil Service.n
Giuseppe Maiorana
© RIPRODUZIONE RISERVATA