Sport / Merate e Casatese
Sabato 04 Luglio 2015
Un’ex A1 alla corte della Picco
È la schiacciatrice Elisa Rocca
Un nuovo “colpo” di mercato per il team di Borgnolo e Righetti. Bresciana, ventinovenne possente, arriva a Lecco grazie a Gionatan Menga
Un grande colpo di mercato per la Picco Lecco per la soddisfazione del suo coach Luca Borgnolo. Per la stagione 2015/16 la società del presidente Dario Righetti ha infatti annunciato l’ingaggio di Elisa Rocca.Così, con l’arrivo della forte bresciana, si conclude il mercato della formazione pallavolistica di B2 della Picco Lecco.
All’appello mancava ancora un nome. Dopo aver riconfermato Arianna Lancini (schiacciatrice), Lorenza Perego (centrale), Cinzia Ferrario (centrale), Manuela Perego (schiacciatrice), Domitilla Zucchi (palleggiatore), Dalila Quartarella (palleggiatore) e Giulia Trobbioni (opposto), lo staff dirigenziale della Picco ha portato a Lecco Martina Pastrenghe (libero che giocava in C con il Castellanza), Maddalena Moreschi (libero l’anno scorso a Sondrio in D), Silvia Missaglia (centrale ex Brembo B2) e Giorgio Sironi (opposto ex Agrate in C).
Ma torniamo alla Rocca. Dopo settimane di trattative, decisivo è stato l’intervento di Gionatan Menga, direttore generale Sport Management (la società che gestisce il centro al Bione), data la sua esperienza a trattare con atleti noti nel mondo dello sport, il quale si è assicurato la firma della forte pallavolista dopo che aveva rescisso con la Properzi Lodi in B1. E proprio Menga ha voluto la giocatrice bresciana con l’intento di migliorare ancor di più il livello qualitativo della squadra di coach Luca Borgnolo».
Bresciana, classe 1986, Rocca è alta 187 centimetri e di ruolo è una schiacciatrice. Vanta un palmares di grande richiamo come la medaglia d’argento conquistata ai mondiali pre-juniores nel 2003, ed un quarto, alle universiadi del 2005. In Italia ha giocato in A1 con Busto Arsizio; in A2 con Piacenza e Donoratico.
L’intero servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 4 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA