Sport / Merate e Casatese
Mercoledì 30 Marzo 2016
Under 19, Locatelli agli Europei
Primo traguardo del galbiatese
Calcio azzurro. Pareggiando con la Turchia è arrivata la qualificazione. Bene anche Andrea Conti grande protagonista nella difesa dell’Under 21
Arrivano nuove soddisfazioni dai due lecchesi, Andrea Conti (Atalanta) e Manuel Locatelli (Milan), impegnati rispettivamente nelle nazionali azzurre di calcio Under 21 e Under 19.La vetrina è dedicata al diciottenne Manuel Locatelli che ieri, grazie al 2 - 2 interno con la Turchia ha festeggiato l’avvenuta qualificazione ai campionati Europei di categoria che si terranno il prossimo luglio in Germania. Agli azzurrini bastava un pari e pari è stato per i ragazzi di mister Paolo Vanoli contro la Turchia.
Ma mercoledì è stata una giornata particolarmente importante per il galbiatese ai cui il quotidiano sportivo nazionale “La Gazzetta dello Sport” ha dedicato una mezza pagina di intervista, concessa dal Milan (la sua squadra) nella quale Manuel sogna il debutto in serie A, e ha parole di ringraziamento sia per il mister Mihajlovic che per il presidente Silvio Berlusconi che nei mesi scorsi lo aveva paragonato al futuro Pirlo (ma il suo idolo e Kakà).
Se Locatelli si sta ritagliando spazi sempre più importanti, non è certamente da meno Andrea Conti -reduce dalla vittoriosa trasferta con la “sua” Under 21 ( 0 - 1) di Andorra. Italia non ancora qualificata per gli Europei, ma sempre al comando anche se con una gara in più rispetto alla Serbia terza a quota 19 e al momento prima delle escluse alla fase finale dell’europeo polacco. Nel match di martedì il difensore atalantino si è meritato il 6,5 della rosea, disputando una partita tatticamente ordinata.
B
© RIPRODUZIONE RISERVATA