Sport / Lecco città
Sabato 03 Ottobre 2015
Un’assemblea evento per i
120 anni della Canottieri Lecco
Festeggiamenti alla Casa dell’Economia con premiazioni, tanti ospiti e la “Stoppani in musica” - Una realtà fatta di oltre 1400 soci e centinaia di atleti
Compleanni così non si possono far trascorrere come tutti gli altri. Perché 120 anni di vita sono tanti e soprattutto importanti. Nata al Bar del Teatro a Lecco nel 1895, in una sala per gentile concessione della proprietaria, oggi è diventata uno dei fiori all’occhiello della città.
Festa grande venerdì sera all’Auditorium della Casa dell’Economia della Camera di Commercio per l’Assemblea della Canottieri Lecco che ha festeggiato i primi 120 anni di attività e poi iniziato le operazioni di voto per l’elezione del nuovo consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti.
Sala gremita in via Tonale per l’occasione con moltissimi soci e molte autorità cittadine. Marco Cariboni, il presidente del circolo lecchese, ha fatto gli onori di casa. Presenti anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente della provincia Flavio Polano, l’assessore regionale allo sport Antonio Rossi, quello comunale Stefano Gheza e molti rappresentati delle forze dell’ordine come il questore Gabriella Ioppolo, la sua vice Mimma Vassallo e il comandante dei Carabinieri Rocco Italiano.
Nelle prime file anche il “padrone di casa” nonché socio storico della Canottieri Lecco Vico Valassi presidente camerale, il prorettore del Politecnico di Lecco Marco Bocciolone e l’ex senatore Antonio Rusconi.
«Abbiamo 1415 soci – spiega un presidente Cariboni emozionato - un turnover di 100 corsisti e oltre 300 atleti pluripremiati, oltre a un medagliere che testimonia la nostra grandezza e la nostra storia: sono 80, infatti, i nostri atleti saliti sul podio durante competizioni nazionali negli ultimi 20 anni. Il mio monito è sempre questo: migliorate la Canottieri, ma non toccatela, non modificate i suoi scopi».
A seguire sono iniziate le operazioni di voto per eleggere il nuovo consiglio direttivo e il collegio dei revisori dei conti che amministrerà con il nuovo presidente la Canottieri Lecco nel triennio 2016-2019.
Le operazioni di voto sono terminate ieri sera con i seguenti risultati. Così sarà formato il prossimo consiglio che poi eleggerà il presidente alla prima riunione. Marco Cariboni 304 voti, Stefano Rossi 168, Michele Peccati 139, Giovanni Annoni 125, Guido Corti 124, Alessio Manni 117, Aurelio Foschini 116, Carla Silva 116 e Pietro Galli 113.
Una pagina con foto sull’edizione di domenica 4 ottobre de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA