Sport / Lecco città
Sabato 12 Marzo 2016
Una “tegola” sulla Gimar Lecco
Mascherpa out a Costa Volpino
Il forte play è affetto da borsite e salterà la gara contro il ViviGas. Il presidente Tallarita: «La squadra sta dando il meglio, stringeremo i denti»
Solo il tempo... e la gara di domenica sul parquet della ViviGas Alto Sebino, valida per 25a giornata del campionato di serie B (girone B) di basket (ore 18 a Costa Volpino) dirà se la pausa di domenica scorsa sia stata, per la Gimar Basket Lecco, corroborante oppure controproducente.
Di certo c’è però una brutta gatta da pelare. Il play Giulio Mascherpa, fulcro della squadra lecchese, è ai box. Mascherpa non ci sarà perché ha rimediato una borsite al piede destro che lo costringe al riposo assoluto. Di più si saprà nei prossimi giorni.
Per il resto, Mascherpa a parte, la sensazione è che fermare il sorprendente “treno in corsa” di coach Massimo Meneguzzo (sette vittorie nelle ultime sette gare e biglietto-playoff già virtualmente staccato, con sei gare d’anticipo...) sia stato più dannoso che altro. .
«Per noi si tratta di continuare a vivere un sogno – ha intanto dichiarato il presidente Antonio Tallarita, assente al Bione due domeniche fa per un a attacco influenzale -. Credo che la squadra di Meneguzzo adesso stia dando il meglio di se ed il fatto di essersi guadagnati i playoff con così largo anticipo ci fa ben sperare per gli spareggi. No, credo che nemmeno quest’anno faremo da comparsa ai playoff. Ora dobbiamo risolvere il problema Mascherpa».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA