Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 24 Febbraio 2017
Una tegola sul Sondrio. Il capitano è squalificato
Mostacchi salta il turno. Niente partita alla Castellina domenica con il Luciano Manara
Assenza importante domenica per il Sondrio che dovrà fare a meno di capitan Giovanni Mostacchi, squalificato per una giornata, nel match casalingo contro la Luciano Manara valido per il campionato d’Eccellenza.
In Prima categoria due turni di squalifica per Bogialli (Olympic Morbegno) e una giornata di stop per Davide Rinaldi (Grosio) e Daniele Bianchini (Olympic Morbegno). L’Olympic Morbegno dovrà anche pagare 50 euro di ammenda per il comportamento offensivo dei tifosi nei confronti degli avversari e recupererà la sfida esterna contro il Veduggio mercoledì alle 21,15 sul campo di Verano Brianza.
In Seconda categoria il 9 marzo Cortenova-Chiavennese sarà recuperata alle 21. Una giornata di squalifica per Azzoni, Milione, Barindelli (Bellagina), Covino (Or.Lomagna), Ruiz Macas (Cortenova), Biavaschi (Valchiavenna), Giorgetta (Chiavennese), Caprani (Piantedo), Amonini (Pontese), Rosa (Foppenico) e Fiorina (Pol.Villa). In Terza categoria domenica Val Masino-Tresenda si disputerà a Buglio, mentre mercoledì alle 20,30 si giocheranno Delebio-Bormiese, Penta Piateda-Dongo e Val Masino-Valmalenco. Bormiese-Dongo sarà invece recuperata il 17 aprile alle 14,30. Una giornata di squalifica, inoltre, per Daniele Cusini (Livigno).
A livello giovanile, tra gli Juniores B Albosaggia Ponchiera-Altabrianza Tavernerio è in programma il 28 febbraio alle 18; tra gli Allievi A Cisanese-Sondrio si disputerà l’8 marzo alle 15, mentre tra gli Allievi B Chiavennese-Penta Piateda e Bormiese-Brugherio saranno recuperate l’1 marzo alle 18; nel campionato Giovanissimi A Vis Nova Giusano-Sondrio sarà recuperata il 9 marzo alle 16, mentre Grosio-Talamonese si giocherà l’1 marzo alle 18. A livello provinciale, tra gli Allievi squalifica fino al 15 marzo per Christian Negrini (Valmalenco) per reazione violenta nei confronti di un avversario e bestemmia; tra i Giovanissimi inibizione fino al 10 marzo per il dirigente dell’Olympic Morbegno Stefano Spini.
Nel campionato di serie D femminile inibizione fino all’8 marzo per il guardalinee del Cosio Scamoni. Nel calcio a 5, infine, in serie C1 non è stato omologato il risultato di Mgm 2000-Mazzo 80 per il preannuncio di reclamo della società morbegnese; il Valtellina Futsal dovrà invece pagare 35 euro d’ammenda per ritardata presentazione della squadra in campo; in serie C2 un turno di squalifica per Ravelli (Olympic Morbegno); tra gli Allievi San Biagio Monza-Mgm 2000 si giocherà domenica alle 15.
Inoltre, Omar Cornaggia, Matteo Nana e Marco Sciaini (Mgm 2000) e Kevin Bonadeo, Marco Vitale e Osama Janati Idrissi (Valtellina Futsal) sono stati convocati per l’allenamento della rappresentativa regionale Juniores di calcio a 5 che si terrà il 28 febbraio a Brugherio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA