
Una tappa in Valle
per il trial regionale
A breve il percorso
Il Moto club Valtellina gestirà l’organizzazione della terza prova fissata per il 15 giugno
Motociclismo
Varato in questi giorni a Milano il calendario del campionato regionale di Trial che si svolgerà in sette appuntamenti in calendario dal 23 marzo al 2 novembre. E così si parte, con il “regionale” che toccherà sei province, con Bergamo cui spettano due tappe.
I territori interessati sono, nell’ordine di calendario, Bergamo, Brescia, Sondrio, Como, Lecco, di nuovo Bergamo e poi Monza e Brianza. Un campionato che speriamo rispetto allo scorso anno decida di uscire dai campi trial poiché il bello di questo sport resta sempre in percorso naturale e non i soliti ripetitivi sassi che a volte servono più a disfare le moto che far divertire i piloti. Ma evidentemente qualcuno avrà studiato queste mosse.
E allora vediamo come si svolgerà il campionato regionale che - come detto - comincerà il 23 marzo a Mojo de Calvi, in provincia di Bergamo. Quasi due mesi d’attesa ed ecco il secondo round, in provincia di Brescia, dove il Dynamic Trial non ha ancora comunicato la località dello svolgimento.
Circa un mese di tempo e poi la gara di casa che è stata assegnata al Moto club Valtellina: il presidente Gionata Della Rodolfa, con l’attivo staff, daranno comunicazione dove inviare i concorrenti il 15 giugno, data fissata per la terza prova.
Torna in auge anche il Moto club Canzo a cui è stata assegnata la quarta prova regionale: nell’anno del cinquantesimo il Mc ha scelto Lasnigo, nel bel mezzo del Triangolo Lariano, per il 20 luglio.
Dopo le ferie estive si torna a gareggiare con le ultime tre tappe: il 7 settembre è la Valsassina a ospitare la gara e la località sarà Cortenova. Poi il ritorno in provincia di Bergamo con la gara numero sei della stagione, nel campo permanente di Chiuduno.
La chiusura della stagione spetta all’esperto Moto club di Lazzate in provincia di Monza e Brianza, dove per il presidente Donato Monti ci sarà una fatica in più, ossia le premiazioni stagionali. Dopo la gara, al campo permanente del Battù, il comune di Lazzate decisamente attrezzato consegnerà le medaglie per i protagonisti del Campionato Regionale trial 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA