Una staffetta alpina a Bobbio
nel ricordo di Andrea Rupani
L’appuntamento è per oggi, Pasquetta, per una competizione di discesa,fondo e alpinismo con tanti campioni al via
Sarà ricordato nella giornata di Pasquetta, con una staffetta alpina ai Piani di Bobbio, con il primo trofeo alla sua memoria, il gestore del Rifugio Lecco Andrea Rupani. Il tutto grazie all’impegno organizzativo dello Sci club Comunità Valsassina, con il Gruppo Alpini di Barzio e Introbio e la collaborazione dell’As Premana oltre a moltissimi partner.
Una gara di staffetta che metterà in moto tre discipline degli sport invernali dello sci: discesa, fondo e sci alpinismo. Starter alle 10.00 dalla pista “Rododendri” con la gara di fondo (6 km). Testimone successivamente alla discesa (pista Vallone in Valtorta) e a terminare il trittico allo sci alpinismo (risalita Valtorta versante Valle dei Mughi). A mezzogiorno, poi al santuario Maria Regina dei monti messa in suffragio di Andrea Rupani. La giornata verrà conclusa al rifugio Lecco con l’immancabile polenta taragna e le premiazioni di rito.
Le squadre iscritte sono 58, con 3 atleti ciascuna, per un totale di 168 atleti. Tra le squadre, da segnalare la presenza del Centro Sportivo Esercito, che schiera alla partenza la squadra composta da: Simone Paredi (fondo), Nicola Invenizzi (discesa) e Daniel Antonioli (sci alpinismo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA