Sport / Merate e Casatese
Domenica 30 Ottobre 2016
Una Picco di lusso a Mapello
Vittoria e rincorsa al primato
Le biancorosse liquidano la pratica Brembo con un perentorio 3-0. Grande prove della veterana Manuela Perego - Soddisfazione in panchina
Volley B2 | |
Terza vittoria di fila in per la Picco Lecco di coach Luca Borgnolo, brava a sbarazzarsi a Mapello del Brembo per 3-0 (14 - 25, 11 - 25, 17 - 25 i parziali), infliggendo la prima sconfitta stagionale al team orobico.
Un successo netto, ottenuto in poco più di un ora ( 71’ per la precisione) con parziali che dicono più di mille parole; 25 - 14, 25 - 11, 25 - 17 dimostrano, semmai ce ne fosse stato bisogno, la chiara superiorità manifestata sul parquet dal sestetto biancorosso.
Una prestazione maiuscola, in cui è prepotentemente salita alla ribalta la capitana di vecchio corso Manuela Perego. Schierata in campo in luogo dell’infortunata Mazzarro la ragazza ha offerto un rendimento altissimo e non solo per i dieci punti messi a referto.
Entusiasta il commento a fine incontro dei due allenatori Borgnolo e Davide Curioni all’unisono: «Siamo soddisfatti di come hanno interpretato la gara le nostre giocatrici, alle rivali abbiamo concesso davvero poco. Siamo stati bravi a partire subito a razzo e non consentendo al Brembo di rientrare in partita».
La cronaca della partita su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 31 ottobre
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA