Sport / Circondario
Martedì 19 Agosto 2014
Una Guarischi scatenata
si prenota per il Mondiale
Barbara, ciclista di Pescate, dopo l’exploit alla Route de France, ritornerà in sella: «Mi sento bene e spero di essere convocata per la prova iridata»
Il tempo di mettere a posto alcune cose personali, rimanere un po’ a fianco dei genitori, e poi via ancora per partecipare ad altre gare internazionali. Già perché mercoledì, la ciclista professionista di Pescate Barbara Guarischi (Team Alè Cipollini Galassia), sarà al via del Tropheè d’Or, gara a tappe che si disputa in terra di Francia.
Barbara è reduce da una straordinaria Route de France. La lecchese è tornata a casa con un primo, un secondo, un terzo, un quarto ed un quinto posto. Un bottino esaltante per Barbara
«Stavo molto bene - racconta -. La gamba era buona, la condizione anche. È vero esco dalla Route de France con un bottino fantastico. Forse al di là delle mie aspettative. Come la vittoria di Lignè. Ho battuto atlete di grande spessore. È stata una vittoria fantastica».
Ora dal 23 al 27 agosto sarà al Tropheè D’or; poi alla prova di coppa del Mondo a Plouy e quindi al Giro d’Olanda. Questo fino al 7 settembre. E poi ci saranno i mondiali che si terranno in Norvegia. «Spero di poter essere convocata ai mondiali - conclude Barbara - ma per adesso non ne voglio parlare. Mi concentro per le prossime gare».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 20 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA