Sport / Lecco città
Sabato 19 Marzo 2016
Una Gimar Lecco “incerottata”
Al Bione sfida il quotato Vicenza
Appuntamento di cartello fra ambiziose nel pomeriggio di domenica (18). A preoccupare coach Meneguzzo le condizioni di Mascherpa e Piunti
La “verità vera”? Molto, moltissimo della sfida d’alta classifica che vedrà opposta la Gimar Basket Lecco al Banca Popolare di Vicenza con “palla a due” questa domenica “delle Palme”, dalle ore 18, sul parquet del Centro Sportivo “Al Bione” passerà attraverso un verdetto medico.
Quello che l’ultimissima rifinitura di quest’oggi prima della gara lo staff darà sugli infortuni di capitan Giulio Mascherpa e Giorgio Piunti. Con loro in campo (anche a mezzo servizio) infatti, la squadra di coach Massimo Meneguzzo avrebbe infatti le carte in regola per battere gli ospiti agguerriti.
Con l’assenza anche solo di uno dei due, le speranze di riaprire il “discorso” con le vittorie (interrotto solo domenica scorsa sul campo del Costa Volpino, dopo ben sette successi consecutivi) si accorcerebbero parecchio.
Condizioni da verificare
«Le condizioni di Mascherpa sono ancora tutte da valutare -ha spiegato la dirigente Florinda Rotta-; il capitano, alle prese con una borsite ai piedi, si è allenato senza forzare per tutta la settimana, ma il dolore è soggettivo. Si vedrà all’ultimo momento...Per quanto riguarda Piunti (ala grande-pivot dall’ottimo rendimento.ndr) stiamo cercando di gestire il suo problema al ginocchio e, forse, allo stato attuale ha qualche speranza in più di giocare... Io complessivamente credo che con le terapie assidue che il nostro presidente, Antonio Tallarita, nella sua veste professionale, gli garantisce, ce la possano fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA