Sport / Merate e Casatese
Lunedì 17 Ottobre 2016
Una Brianza delle meraviglie
Il primato non è solo un caso
Calcio Eccellenza - L’undici di Merate e Cernusco di mister Villa stupisce tutti. Il bomber Vaglio: «Con l’arrivo di Lazzarini abbiamo acquisito più sicurezza»
La Brianza Cernusco Merate vola, dove nessuno si sarebbe mai aspettato alla vigilia del campionato di Eccellenza. Con le parate di Cristian Lazzarini, i gol di Riccardo Vaglio e un gioco di squadra compatto ed efficace, i gialloblù guidano la classifica del girone B e, dopo sei giornate, hai voglia a pensare che si tratti solo di un fuoco di paglia.
Domenica, nel match casalingo contro la Trevigliese penultima in classifica, la squadra di mister Sergio Villa ha dimostrato di saper anche soffrire.Tre parate decisive di Lazzarini hanno impedito ai bergamaschi di andare in vantaggio. Dopodiché ci ha pensato un altro ex bluceleste, Riccardo Vaglio, a mettere a segno le reti che hanno consegnato altri tre punti ai gialloblù.
«La nostra è stata una vittoria meritata - dice Ricky - perché, a parte 10 minuti in cui abbiamo sofferto con due o tre interventi di Cristian (Lazzarini, ndr) di cui uno clamoroso, la partita l’abbiamo fatta noi. Anche Acerbis, il loro portiere, del resto aveva fatto due parate incredibili su di me e su Fall. È vero che nel primo tempo eravamo un po’ sulle gambe ma, avendo fatto quattro partite in dieci giorni, ci poteva stare un calo fisico. Nel secondo tempo, però, in campo ci siamo stati solo noi».
Ampio servizio sull’edizione di Lecco de La Provincia in edicola martedì 18 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA